RADIOENDE ROSSA HA SELEZIONATO LE VARIE USCITE DI QUESTO MESE E HA SCELTO COME MIGLIOR DISCO "CONDITIONS OF MY PAROLE" DEI PUSCIFER, progetto solista di Maynard James Keenan, front-man dei Tool e degli A Perfect Circle. La differenza del progetto Puscifer rispetto agli altri sta nella maggiore libertà espressiva che si concede Keenan rispetto alle rigorose briglie dei generi in cui si pongono Tool e A Perfect Circle. Questo rende particolarmente difficile poter inserire tutte le tracce del disco sotto un unico genere: cos'hanno a che fare tra loro pezzi come "Horizons" e "Man Overboard"?
Il disco comincia bene con "Tiny Monsters" che parte come un pezzo degno dei Depeche Mode e va a chiudere strizzando l'occhio ai pezzi più pop dei Nin, come "All The Love In The World" di "With Teeth".
"Monsoons" e "Horizons" non hanno assolutamente nulla a che fare con qualsiasi altra cosa mai prodotta da Keenan & co. e adempiono bene al dovere non svolto da gente come Apparat. Il paragone è azzardato, ma non più di tanto considerando la svolta post di quest'ultimo e l'assoluta libertà esplorativa di Keenan.
Più assimilabile a sonorità tipiche ai fan dei Tool le machiste "Man Overboard" e "Toma": la prima è il perfetto singolo di lancio (disponibile già dallo scorso agosto) che col suo lento crescendo prende come nessun altro pezzo del disco. Stessa struttura simile, ma con toni più cavallereschi dicasi per "Green Valley", altro momento alto di questo "Conditions Of My Parole". La title-track, la più breve del pacchetto, propone un rock intriso dei colori del deserto.Pochi passi falsi quindi, molta voglia di divertirsi prima che di piacere e un Keenan in ottima forma sono gli ingredienti di questo gradito antipasto in attesa del nuovo album dei Tool, previsto per un periodo non meglio precisato del 2012.
Io ce stò a rota da un mese, l'ho consumato...comunque ci vogliono 4/5 ascolti per goderne al massimo, è un disco completo che va dall'elettronica al country, mi ha veramente rapito!!! Rasta
....humm...è sicuramente un bel disco,ovviamente Maynard lo valorizza di molto ma ancora non mi convince troppo..
RispondiEliminaIo ce stò a rota da un mese, l'ho consumato...comunque ci vogliono 4/5 ascolti per goderne al massimo, è un disco completo che va dall'elettronica al country, mi ha veramente rapito!!!
RispondiEliminaRasta