domenica 13 luglio 2014

PER LA STORIA

                                             C A M P I O N I

L'8 luglio 2014 sarà ricordata come una data storica per i lupi dell'Ende.
Dopo un campionato travolgente, l'Alma Roja si aggiudica il torneo di clausura con un perentorio 6 a 3 e con ben due gare di anticipo.
Il risultato, mai in bilico, premia la formazione verdegiallorossa che ha saputo confermare i netti progressi raggiunti sia dal punto di vista tecnico che da quello fisico e di tenuta mentale.
A corredo della splendida affermazione, questa data sarà ricordata anche per aver tenuto a battesimo l'esordio assoluto del primo dei figli endependentisti: MatteoRob.
Il giovane atleta veniva convocato per la prima volta per respirare il clima della competizione con l'idea, in caso di risultato acquisito, di esordire per pochi istanti.
L'inizio promettente dell'Ende, mai in difficoltà e padrone del campo, induceva al coraggio, ed il giovane MatteoRob veniva chiamato a sostituire temporaneamente Galeno sulla fascia sinistra.
Preciso, puntale, attento, MatteoRob stupiva per personalità e tecnica, da un suo lancio profondo per Pesce nasceva un incomprensione tra i difensori avversari che consentiva addirittura di festeggiare con un gol la sua prima assoluta.
Nella ripresa, quando il clima si surriscaldava ed il match diveniva aspro e combattuto, con il Depo alla disperata ricerca della rimonta, il ragazzo sostituiva egregiamente Pesce sistemandosi alto a destra cercando assist e conclusioni personali che la dicevano lunga sulla sua intraprendenza in campo.
Auguri, giovane lupo .....!!!


SI RACCOMANDA DI INSERIRE LA DISPONIBILITA' PER IL 15 LUGLIO, NEL POST PRECEDENTE

3 commenti:

  1. Bella Matteo!
    Un grande benvenuto dal Pereimen!

    RispondiElimina
  2. ... bellissimo esordio .
    Sereno , maturo , puntuale .... chiunque altro della sua età e consapevolezza dei propri mezzi , avrebbe tentato di impressionare con funambolismi da fromboliere ... lui invece si è mosso con intelligenza , ha capito i ruoli da coprire e lavorato palloni precisi e pungenti .... niente male per il primo esordio generazionale dell Ende....voto 7

    RispondiElimina