Già lo volevo fare qualche tempo fa ma, sbagliando, non l'ho fatto (perché forse sì, in effetti, egoisticamente, non era toccato a me), ma mi pare di averne parlato con qualcuno.. forse Galeno.. ma non ricordo bene.. Comunque importa poco, non toglie la sostanza del dicorso, che è: Questo modo di fare il TURN OVER è una cagata. Ma non da adesso..lo è sempre stata. E' una formula che è tutto meno che giusta, non riesco proprio a capire come siamo finiti ad usarla. E' semplicemente paradossale: non si da democraticamente importanza alle presenze, ma alle volte che uno è disponibile, partendo cioè dal presupposto che la "disponibilità" sia scontata... e se uno, a causa del suo quotidiano (o a causa di infortuni come nel mio caso, che non mi permette di giocare tutte le settimane perché il ginocchio mi si gonfia), non può essere disponibile sempre, peggio per lui. Quindi alla fine, l'importante non è che tutti più o meno giochiamo le stesse partite, ma che tutti abbiano fatto turn-over lo stesso numero di volte. Cioè, uno che per problemi suoi, già può venire una volta su tre, magari quell'unica volta sta pure in turn-over. Chiedo a tutti se vi sembra giusta una formula come questa. Propongo un Referendum per cambiare questo modo di fare turn-over con quello legato al conteggio delle partite effettivamente giocate.
Vedendo l'ora dei commenti precdenti ed il loro contenuto qualcosa mi si fa più chiaro... l'sms l'ho mandato la mattina di ieri e sempre ieri verso pranzo Galeno e Iaco avrebbero dovuto scrivere della mia disponibilità. Ora, l'sms mi pare di aver capito che non è arrivato... e la disponibilità è stata scritta dopo la pubblicazione della formazione... ma che cazzo! Poi, vatte a fida' dei vari Vice Presidenti e ex Lacché... vabè... io la borsa me la porto lo stesso... ciao.
Ho provato durante la giornata a mettere la disponibilità, ma stavamo in mezzo al niente e la connessione internet non c'era. Siamo tornati a casa di Galeno, ho provato a mettere la disponibilità, ma la connessione internet neanche li c'era. A quel punto abbiamo provato a metterla con il pc di Galeno, la connessione c'era, ma c'era anche la formazione fatta. L'orario della disponibilità è sballato, non l'abbiamo messa all'una, ma erano le otto.
Io una spiegazione su come siamo arrivati ad usare questo modo di fare turn-over ce l'ho. Alla base della goliardia c'è il cazzeggio e il dileggio costante e martellante, che va bene, ma alla fine rompe le palle risultando pesante se applicato a tutto. Mettici la vita, la famiglia, il lavoro, aggiungi giornate d'inverno in cui la disponibilità la danno 6 persone fino alle sette del martedì. Somma a questo persone che manco con chi l'ha visto le trovi più, spuntando poi dal niente bel belli e pronti a giocare. Ci metterei anche una cattiva comunicazione (credo che pochi erano a conoscenza del gonfiore al ginocchio, soprattutto quando nello spogliatoio si facevano domande del tipo: "Ma il Pereimen s'è fatto senti' com'è che non c'è? E la risposta più gettonata era Boh!!!). A questo punto, mi sembra sia del tutto fisiologico applicare un metodo di questo tipo. E come bisogna ringraziare il Pereimen che in anni passati ha gestito con grande dedizione, sforzo e costanza le cose dell'Ende ora bisogna fare altrettanto con Rasta. Fatta questa premessa, la proposta del Referendum mi trova favorevole, e voterei per il cambio anche io, ma la squadra e il gruppo è fatto di persone, se oggi ci sono e domani spariscono, si ritorna fisiologicamente a convocare chi fisicamente risulta presente.
Allora cominciamo dalla fine, l'orario dei commenti è sballato ma quello dei post no!!! Io il post delle formazioni, come tutti i lunedi, lo metto dalle 21.00 in poi infatti anche questo l'ho messo alle 21.01 quindi è impossibile che iaco e galeno(non dite cazzate) abbiano messo il commento alle 20.00!!! Poi...la colpa è stata mia che STAMATTINA vedendo il commento di ieri sera della disponibilità del Pereimen, ho modificato il post e l'ho messo in turn over, quando invece non andava considerata proprio perchè arrivata dopo le 21.00. le regole ci sono e vanno rispettate (luis enrique docet)per tutti. Bastava mandare un sms a me (come fa spesso jo)invece che ad altri e il problema non ci sarebbe stato, e comunque si sta alzando un polverone sui turn over quando si e no sarà capitato di saltare al massimo una partita in un anno.Detto questo cambiate pure la regola, fate un pò come cazzo ve pare ma fatelo voi perchè io già da ora mi chiamo fuori dal blog e metto solo la disponibilità quando ho voglia di giocare, è pure ora che qualcun altro muova il culo, ende di tutti!!! Rastananna
...ho scritto le otto, perché pensavo fossero le otto, non per dire che avevamo messo la disponibilità prima della squadra. Infatti c'è scritto che era messa dopo la formazione ufficiale... Per il resto... non c'ho parole
A Sa' "il fatto è che tu tencazzi inudilmente..." Vabbè, Magnotta a parte... mica te devi incazza'... intanto io l'sms l'ho mandato la mattina di lunedì a te insieme agli auguri di pasqu(etta) alla Rasta Family... se non arriva che ce posso fa? Poi a due froci non gli funziona il PC... che ce potemo fa? I punti disaminati da Iaco, in effetti, io non l'avevo considerati, e trovo che probabilmente è stata proprio quella la causa che ha portato a fare le convocazioni in questo modo. Comunque... stasera se ne parla e vediamo il da farsi. Se volete me metto pure in porta.
...pereimen disponibile....per problemi tecnici reperibile solo adesso....
RispondiEliminagaleno by pereimen
Quando non riuscite ad andare sul blog per lasciare la disponibilità mandatemi un sms, rasta.
RispondiEliminaGià lo volevo fare qualche tempo fa ma, sbagliando, non l'ho fatto (perché forse sì, in effetti, egoisticamente, non era toccato a me), ma mi pare di averne parlato con qualcuno.. forse Galeno.. ma non ricordo bene..
RispondiEliminaComunque importa poco, non toglie la sostanza del dicorso, che è:
Questo modo di fare il TURN OVER è una cagata. Ma non da adesso..lo è sempre stata. E' una formula che è tutto meno che giusta, non riesco proprio a capire come siamo finiti ad usarla. E' semplicemente paradossale: non si da democraticamente importanza alle presenze, ma alle volte che uno è disponibile, partendo cioè dal presupposto che la "disponibilità" sia scontata... e se uno, a causa del suo quotidiano (o a causa di infortuni come nel mio caso, che non mi permette di giocare tutte le settimane perché il ginocchio mi si gonfia), non può essere disponibile sempre, peggio per lui. Quindi alla fine, l'importante non è che tutti più o meno giochiamo le stesse partite, ma che tutti abbiano fatto turn-over lo stesso numero di volte. Cioè, uno che per problemi suoi, già può venire una volta su tre, magari quell'unica volta sta pure in turn-over. Chiedo a tutti se vi sembra giusta una formula come questa. Propongo un Referendum per cambiare questo modo di fare turn-over con quello legato al conteggio delle partite effettivamente giocate.
Vedendo l'ora dei commenti precdenti ed il loro contenuto qualcosa mi si fa più chiaro... l'sms l'ho mandato la mattina di ieri e sempre ieri verso pranzo Galeno e Iaco avrebbero dovuto scrivere della mia disponibilità.
RispondiEliminaOra, l'sms mi pare di aver capito che non è arrivato... e la disponibilità è stata scritta dopo la pubblicazione della formazione... ma che cazzo!
Poi, vatte a fida' dei vari Vice Presidenti e ex Lacché...
vabè... io la borsa me la porto lo stesso... ciao.
Comunque resta valido il REFERENDUM!
RispondiEliminaIo voto per cambiare, riepilogo voti espressi:
CAMBIO=1
NON CAMBIO=0
Ho provato durante la giornata a mettere la disponibilità, ma stavamo in mezzo al niente e la connessione internet non c'era. Siamo tornati a casa di Galeno, ho provato a mettere la disponibilità, ma la connessione internet neanche li c'era. A quel punto abbiamo provato a metterla con il pc di Galeno, la connessione c'era, ma c'era anche la formazione fatta. L'orario della disponibilità è sballato, non l'abbiamo messa all'una, ma erano le otto.
RispondiEliminavabè, ormai è andata così...ma il voto?
RispondiEliminaIo una spiegazione su come siamo arrivati ad usare questo modo di fare turn-over ce l'ho. Alla base della goliardia c'è il cazzeggio e il dileggio costante e martellante, che va bene, ma alla fine rompe le palle risultando pesante se applicato a tutto. Mettici la vita, la famiglia, il lavoro, aggiungi giornate d'inverno in cui la disponibilità la danno 6 persone fino alle sette del martedì. Somma a questo persone che manco con chi l'ha visto le trovi più, spuntando poi dal niente bel belli e pronti a giocare. Ci metterei anche una cattiva comunicazione (credo che pochi erano a conoscenza del gonfiore al ginocchio, soprattutto quando nello spogliatoio si facevano domande del tipo: "Ma il Pereimen s'è fatto senti' com'è che non c'è? E la risposta più gettonata era Boh!!!). A questo punto, mi sembra sia del tutto fisiologico applicare un metodo di questo tipo. E come bisogna ringraziare il Pereimen che in anni passati ha gestito con grande dedizione, sforzo e costanza le cose dell'Ende ora bisogna fare altrettanto con Rasta.
RispondiEliminaFatta questa premessa, la proposta del Referendum mi trova favorevole, e voterei per il cambio anche io, ma la squadra e il gruppo è fatto di persone, se oggi ci sono e domani spariscono, si ritorna fisiologicamente a convocare chi fisicamente risulta presente.
Allora cominciamo dalla fine, l'orario dei commenti è sballato ma quello dei post no!!! Io il post delle formazioni, come tutti i lunedi, lo metto dalle 21.00 in poi infatti anche questo l'ho messo alle 21.01 quindi è impossibile che iaco e galeno(non dite cazzate) abbiano messo il commento alle 20.00!!!
RispondiEliminaPoi...la colpa è stata mia che STAMATTINA vedendo il commento di ieri sera della disponibilità del Pereimen, ho modificato il post e l'ho messo in turn over, quando invece non andava considerata proprio perchè arrivata dopo le 21.00. le regole ci sono e vanno rispettate (luis enrique docet)per tutti. Bastava mandare un sms a me (come fa spesso jo)invece che ad altri e il problema non ci sarebbe stato, e comunque si sta alzando un polverone sui turn over quando si e no sarà capitato di saltare al massimo una partita in un anno.Detto questo cambiate pure la regola, fate un pò come cazzo ve pare ma fatelo voi perchè io già da ora mi chiamo fuori dal blog e metto solo la disponibilità quando ho voglia di giocare, è pure ora che qualcun altro muova il culo, ende di tutti!!!
Rastananna
...ho scritto le otto, perché pensavo fossero le otto, non per dire che avevamo messo la disponibilità prima della squadra. Infatti c'è scritto che era messa dopo la formazione ufficiale...
RispondiEliminaPer il resto... non c'ho parole
A Sa' "il fatto è che tu tencazzi inudilmente..."
RispondiEliminaVabbè, Magnotta a parte... mica te devi incazza'... intanto io l'sms l'ho mandato la mattina di lunedì a te insieme agli auguri di pasqu(etta) alla Rasta Family... se non arriva che ce posso fa? Poi a due froci non gli funziona il PC... che ce potemo fa? I punti disaminati da Iaco, in effetti, io non l'avevo considerati, e trovo che probabilmente è stata proprio quella la causa che ha portato a fare le convocazioni in questo modo. Comunque... stasera se ne parla e vediamo il da farsi. Se volete me metto pure in porta.