mercoledì 29 ottobre 2014

ULTIM'ORA

DAL NOSTRO INVIATO BERTO DE LOS ALVITOS

CAMPO CERTOSA ORE 01,20

ULTIM'ORA




Splendido Ende quello di scena stasera al campo Certosa.
Subito inaspettatamente in svantaggio per un goal figlio di un approccio un po blando, i Lupi, con ordine, hanno preso a macinare gioco e chilometri opponendosi con successo ad un Deportivo battagliero e ostico.
Nella prima frazione il Depo prendeva possesso del centrocampo imbrigliando qualsiasi trama offensiva almista. Malgrado la supremazia territoriale, però, gli avanti biancorossi (blu per l'occasione) erano ben controllati dall'agile difesa endependentista. Franchino di giustezza riequilibrava, al 20', le sorti dell'incontro.
Ripresa con tutt'altra musica ed Ende sicuro ed imperforabile che passava in vantaggio con uno spledido colpo di testa del Capitano di Giornata O'Rey e chiudeva la gara grazie ad una perfetta parabola disegnata dal rientrante Bum Bum. 

9 commenti:

  1. Piano piano sto blog sta tornando ai fasti di un tempo!! (So quello che penserai Rob...taccivostra ��)

    RispondiElimina
  2. Finalmente... Bravi!
    Pesce

    RispondiElimina
  3. ...bella regá...quanno so andato via io stavamo sull 1 a 1 ... :)

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. LE PAGELLE:

    Alexao: sv Si fa trovare distratto ed impreparato in occasione del fulmineo gol avversario. Compensa con un ottimo intervento a mano aperta, poi nulla più. Spettatore inoperoso di una vibrante contesa.

    RobMatteo: 6 Un passo in avanti rispetto all'ultima prestazione. Gestisce le energie senza andare mai in sofferenza. Prezioso sui calci piazzati.

    Galeno: 5,5 Un pò rinunciatario e timido. Poco e mal servito dai compagni si smarrisce sulla fascia sinistra. Comunque attento in fase difensiva.

    Moritz: 6,5 Attento e preciso, neutralizza il pericolosissimo centravanti avversario con disarmante semplicità. Occasionalmente sulla fascia destra dimostra gamba, piede ed ottimi tempi di inserimento.

    Aquilanho: 6,5 Sembra un pò sottotono ma poi, analizzando l'incontro, ci si accorge che il Depo non ha mai inciso, e questo è anche merito suo. Putroppo i supporters almisti sono abituati alle sue straordinarie potenzialità ed un'ottima prestazione si trasforma, per lui, in una sufficienza piena e niente più.

    O'Rey:

    Rasta: 6+ La forma migliore tarda ad arrivare ma Rasta riesce sempre e comunque a dare peso e sostanza alle sue prove. Che si occupi della fase difensiva o del centrocampo, il suo rendimento risulta comunque all'altezza.

    Iaco: 6,5 Come sempre, più di sempre. Iaco è il centrocampo. Randella quando serve, tampona in ogni zona, regala solidità e sicurezza nella zona nevralgica dl campo.

    Franchino: 7- Motorino inesauribile, corre e soffre per tutta la gara. Dal primo al 60° riesce ad esprimere costanza di rendimento e di idee. Suo il gol del prezioso pareggio.

    Bum Bum: 7= Toh chi si rivede?? Al rientro dopo una lunghissima assenza, il ragazzo fatica a trovare il giusto ritmo e con esso le giocate necessarie. Vorrebbe spaccare il mondo ma cozza inesorabilmente contro la granitica difesa biancorossa, poi si ricorda chi è e disegna una diabolica parabola che chiude l'incontro spegnendo le velleità deportiviste.

    Berto de Los Alvitos

    RispondiElimina
  6. "Esiste un solo signore dell'anello, solo uno può piegarlo alla sua volontà ed egli non divide il potere"
    Gandalf il Grigio

    RispondiElimina