PASSO INDIETRO
Le prime avvisaglie si erano manifestate già all'atto dell'ufficializzazione delle convocazioni.
Il turn over di Iaco, baluardo del centrocampo, era stato mal digerito da una frangia di senatori.
L'improvviso, successivo forfait di Galeno aveva dipinto di tinte fosche e tetre il prepartita.
Ai nefasti presagi si aggiungevano poi alcune manifestazioni caratteriali che sembravano ormai un lontano ricordo e che invece sono tornate a tormentare i sonni dei supporters almisti.
Dopo alcune apparizioni esemplari sia dal punto di vista tecnico che comportamentale, Lallo (voto 6- per lui) sviliva l'onore di indossare la fascia di Capitano e, dal primo minuto, si esibiva in continue ed inutili polemiche che, oltre che deprimere alcuni dei compagni caratterialmente meno dotati, ne riduceva sensibilmente il potenziale apporto tecnico.
L'Endependiente si presentava con ben tre elementi per ragioni varie privi del ritmo partita: Pesce (voto 4,5), appena ristabilitosi da una microfrattura, era il fantasma di se stesso ed aveva anche la sfortuna di sbagliare un clamoroso gol su assist al bacio di RobMatteo, Pereimen (voto 5,5) che cercava di sopperire con l'esperienza al fiato grosso ed alla ruggine che avvolge i suoi muscoli (a proposito senza costanza la condizione fisica non tornerà per magia...) e Mauretto (voto 4) che, scelto per il dinamismo della sua giovane età non solo si ritrovava ben presto in riserva di energie ma sbagliava due o tre interventi che costavano caro alla squadra.
Franchino (voto 6,5) era uno dei pochi a reggere botta siglando anche il gol del momentaneo pareggio con un astuto colpo di testa sul consueto assist di RobMatteo, insieme a lui Rasta (voto 6) e Mortiz (voto 6+) davano corpo ad una difesa fin troppo ballerina.
RobMatteo (voto 6), aveva il pregio di fornire l'assist vincente del momentaneo pareggio almista e di siglare un bel gol a conclusione di un'azione da manuale da lui stesso iniziata e proseguita con un uno due con Pesce, ma nel complesso, la sua prestazione avrebbe dovuto essere di maggior valenza.
Alexao (voto 5), palesava troppe incertezze a dispetto di buoni interventi e questo non riusciva ad infondere tranquillità ad un reparto già molto sofferente.
Infine Jo Salsero (voto 4,5), che sembrava non rendersi conto dei suoi attuali limiti fisici prolungando oltre il dovuto la sua permanenza in campo peccando così di egoismo e scarsa umiltà.
La sconfitta per 4 a 2 era addirittura bugiarda, stante l'arrogante incedere del Depo e solo l'orgoglio ferito dei lupi riusciva a mitigarne le proporzioni.
Da vecchio cronista che ha trascorso buona parte della sua vita sui campi di mezzo mondo, credo che l'Endependiente non deporrà le armi, che venderà cara la pelle, che risorgerà presto ma per far si che ciò avvenga ed evitare che questa sconfitta sia l'inizio di una pericolosa serie negativa, occorre che ciascuno dei lupi pensi ed agisca a difesa del branco e non ad esclusivo, proprio, effimero interesse.
Berto de Los Alvitos

Ottima analisi! Complimenti a Berto, al quale il tempo che passa non sembra intaccare la capacità di valutazione!
RispondiEliminaUna piccola nota sul voto a Mauretto, secondo me 4 è molto severo, io gli averi dato un 5 pieno.
Ha sbagliato ma si è comunque impegnato fino alla fine.
FORZA ENDE! PORTIAMO A CASA QUESTO TERZO TITOLO CONSECUTIVO!
Pereimen
non sono concorde sulla critica alla mia prestazione..(?)....i miei limiti li conosco bene purtroppo...e fisici e tecnici...ho bisogno di carburare come le vecchie macchine affaticate...non perche' abbia ormai finito la benzina..ma per l'usura del superlavoro che faccio...non mi si puo' togliere a piacimento o rimettere come un ragazzino...una volta uscito ..Robbe'...dovevi scegliere qualcun altro da far riposare...capisco tutto....ma vedo che non c'è rispondenza nei miei confronti...almeno in questi casi...stiamo giocando ..siamo un gruppo tutti verso i cinquanta..dividiamoci tutto le gioie e i rodimenti...stavolta il coach ha steccato ...ok??...a martedì...Giorgio
RispondiEliminaAccetto di buon grado la critica di Jo che dimostra, se c'è ne fosse ancora bisogno, la sua miopia (non solo fisica). Egli non è stato tolto e rimesso a piacimento (magari potessi farlo) ma ha vissuto un normale avvicendamento in panchina. Durante la sua breve permanenza in panca (5 min totali e cioè meno degli altri) ho segnato un gol che mi è costato uno stinco. Impossibilitato a proseguire sono stato rimpiazzato da Jo che, pertanto, è stato fermo poco più di due minuti. A quel punto il Depo ha spinto e spinto forte, spostando anche Giovanni sulla sx in un improbo confronto con il nostro Jo. L'ho richiamato in panchina per cercare di contrastare più efficaciemente la variazione tattica del Depo. Jo ha così terminato il suo turno fuori risparmiando 2 min di "sosta"....ma forse ha ragione, avrei dovuto far uscire un altro per farlo "carburare" dimostrando rispondenza e consentendogli di prendersi la sua parte di gioie ..... (?????)
RispondiEliminaRobMatteo
Che penna sopraffina!! Grande Berto!!
RispondiEliminaMi piace scherzare sui miei limiti fisici...tecnici ...siamo guasconi....continuiamo cosi ....non spostiamo nulla .....le polemiche sono sterili quando non c' e' risposta dal vivo...come preferisco ....ma rimane l' amaro .....che non vorrei mai...a giovedì ....jo
RispondiEliminaDaje Ende!
RispondiEliminaPesce
Inanzitutto grazie pereimen.
RispondiElimina1) tornavo dopo 3 settimane di stop. ( nel corso del match zero minuti di riposo...???** )
2) stavo senza plantari negli scarpini ( chi li porta sa bene la differenza che si prova )
3 ) ho partecipato alla fase difensiva e sono stato nullo in fase Di spinta offensiva , mi assumo le mie responsabilita'.
Um abbraccio a tutti.
Se ce ne fosse bisogno.. era mauretto! :)
RispondiEliminaMi ha detto ste cose dal vivo, animale da stadio.. style brit . Daje ende e daje mauretto che sto 4 alla prossima sarà un 8!
io giovedì spero di dare l'ok .. vojo giocà!!!
Ps. Chiedo aggiornamenti in merito alla questione di squalo.....
Poi, basta cazzate e piamose st'artra coppa!
Sulla "questione" squalo, quello che ho saputo indirettamente, è che ha mal digerito un semplicissimo turn-over e che ha quindi deciso di non venire più....gli aggiornamenti penso sarebbe più opportuno chiederli a lui.
RispondiEliminaRasta