giovedì 13 novembre 2014
VITTORIA
Una gara difficile e dai mille volti quella appena conclusasi al campo Certosa.
Inizio spumeggiante degli uomini almisti che, benchè in sofferenza per una superiorità territoriale e di palleggio degli avversari, colpivano con cinismo per ben due volte, nella prima frazione, ipotecando così la vittoria finale ed una ripresa senza affanni.
Purtroppo il secondo tempo era di tutt'altro tenore.
Il Depo martellava la difesa endependentista sfruttando un solido centrocampo, i lupi, in evidente affanno, stentavano ad arginare l'incedere biancorosso.
Prima un jolly da fuori area e poi un penalty scaturito da un'amnesia in disimpegno dell'estremo difensore Alexao, ristabilivano la parità ma, a quel punto, l'inerzia della gara girava inevitabilmente a favore del Deportivo.
Due splendidi interventi di Alexao evitavano la capitolazione e poi, quando i nostri ragazzi sembravano esser riusciti a limitare i danni strappando con tenacia un prezioso pareggio, un'azione da manuale, generata da un ordinato disimpegno difensivo e da un illuminante passaggio in verticale di Rasta, vedeva Bum Bum (tripletta personale per lui) concludere fatalmente in rete premiando un traversone basso dell'ottimo Iaco.
Al termine della contesa sembra ormai un fatto che l'Endependiente abbia raggiunto una tale maturità di squadra da evitare, anche in situazioni di estrema pressione, di perdere la bussola.
Si potrà perdere, scadere nella condizione fisica o subire la maggior proprietà di palleggio ma, appare evidente, come l'Alma Roja abbia tutte le carte in regola per guardare con fiducia e determinazione il proprio futuro.
Berto de Los Alvitos
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Magistrale lettura della partita, vai Berto!!! rasta
RispondiEliminaChe spettacolo...ora ti aspettiamo con le super pagelle
RispondiEliminacommento rispondente al vero......
RispondiEliminaUn gioiellino giornalistico
RispondiElimina