domenica 18 gennaio 2015

DISPONIBILITA' PER MARTEDI' 20 GENNAIO 2015


I nostri beniamini si ritrovano ad affrontare le ultime quattro gare del Campionato di Clausura nella scomoda condizione di chi non può più sbagliare.
Se i lupi vogliono ancora credere in quella che a tutti gli effetti sarebbe ricordata come un'IMPRESA, devono mettere in campo tutto quello che hanno dentro, a cominciare dalla disponibilità del lunedì.
L'ultima prestazione ha lasciato tutti con l'amaro in bocca, le tantissime, troppe assenze erano in qualche modo state compensate da un energico quanto oculato "mercato di riparazione" che ha consentito l'esordio stagionale di CR7 e Perla.
L'Endependiente si accorgeva presto di essere superiore agli avversari e che metterlo in difficoltà sarebbe stato tutt'altro che facile.
Questa convinzione, invece che rafforzare la squadra la rendeva fragile, inconcludente e sterile, i ragazzi si specchiavano nella loro facilità di palleggio e di chiusura dei varchi e così facendo regalavano coraggio al Deportivo che ringraziava e vinceva agevolmente la gara.
Questa sconfitta, però, deve fungere da monito anche e soprattutto per il futuro (anche quello immediato): quando si è incudine bisogna limitare i danni ma quando si è martello, allora bisogna colpire e colpire duro.
Purtroppo, anche questa gara ha lasciato sul campo diversi infortunati per i quali le notizie sono tutt'altro che incoraggianti: RobMatteo è alle prese con un malanno muscolare che solo grazie ad un miracolo potrà essere assorbito in tempo, CR7 soffre per un pestone ed è fermo ai box da martedì, Perla, risentendo per la lunga inattività è uscito anzitempo dalla contesa e di lui si hanno poche e poco incoraggianti notizie. 
Il "bollettino di guerra" non deve però demotivare od abbattere, anzi, deve infondere ulteriore determinazione anche in quegli elementi che per varie vicissitudini non hanno brillato in continuità di presenze.
Mi rivolgo a Aquilanho, Bum Bum, Ninetto e Pereimen.....4 gare, abbiamo di fronte 4 finali e dobbiamo vincerle tutte !!
Mi sia concesso un ultimo pensiero: prendersi l'impegno di convocare, non convocare, scrivere, non scrivere, telefonare, sistemare tatticamente la squadra non sempre è un piacere e questo anche per la responsabilità che ne deriva.
In attesa che questo "compito" passi ad altri, magari più motivati e disponibili, sarebbe buona cosa almeno rispettare le "disposizioni tattiche", credetemi non è facile ribattere a frasi del tipo: "io li non c'ho mai giocato", "io sono solo destro", "l'ultima volta che ho giocato li me so rotto er ginocchio", "ho bisogno di carburare", "nun c'ho più er passo de na vorta" ecc.
Vi voglio bene !

RobMatteo


DISPONIBILITA' PER MARTEDI' 20 GENNAIO 2015
CAMPO CERTOSA ORE 20,00
  

16 commenti:

  1. Moritz
    Iaco
    Alex
    Mirko
    Jo Salsero
    Alexao
    Mauretto

    PRESENTI

    RispondiElimina
  2. ...a disposizione...
    Però mi chiedo...questi stanno sempre per terra a strillare...e l acciaccati semo sempre noi?? A parte il fatto che di certi atteggiamenti avversari ce ne ho piene le palle...certi piagnoni o provocatori non li saluto più manco a fine partita...e se lamentavano de shark...

    RispondiElimina
  3. Condivido in pieno ciò che angelo ha scritto sopra, loro come vengono sfiorati o toccati appena, strillano e rotolano per terra, guadagnando molte punizioni da posizione ottimale, spesso dal limite dell'area, mentre noi pensiamo, secondo me, troppo alle singole giocate, mancando così di "cattiveria agonistica"... secondo me bisogna essere più "cattivi" e essere un po più paraculi... e poi altra cosa che dico ogni partita loro hanno iniziato a vincere dopo che hanno messo un giocatore fisso nella nostra area, che pippa quanto vi pare, ci porta via sempre un uomo liberando spazi a centro dell'area dando così modo di entrare in area con un uomo in più o tirare da fuori area, creando così molte azioni da gol. Perché nn facciamo anche noi uguale? Un fisso dentro l'area loro che non deve mai uscire... tentar non nuoce.... forza ragazzi e fuori le palle....

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Ahahahaha... vabbe non è in senso offensivo...

      Elimina
    2. Luigi, scusa se ti sono sembrato offensivo, non volevo, non fa parte del mio carattere. Non è nulla di personale nei tuoi confronti, anche perché non ne ho motivo. Forse ho usato un intercalare troppo forte... scusa ancora

      Elimina
    3. A Luììì, Alexao, che a volte soffre di incontinenza verbale, non ce l'aveva con te....ma con Giovanni!! :)

      Elimina
  5. Pereimen non disponibile

    RispondiElimina
  6. In questo contesto, mai frase fu più sbagliata di quella che dice "Il potere logora chi non ce l'ha..."
    Gandalf il grigio

    RispondiElimina