venerdì 9 gennaio 2015

LA STRADA E' ANCORA LUNGA.... (+DISPONIBILITA')

3 A 1
 
...MA LA STRADA E' ANCORA LUNGA...
..GUAI CULLARSI SUGLI ALLORI
 
 

Alla ripresa delle "ostilità" l'Ende si presentava con una formazione molto rimaneggiata a causa della contemporanea assenza di alcuni suoi indiscutibili pilastri che rispondono ai nomi di Rasta, O'Rey, e Bum Bum ai quali si andavano ad aggiungere anche le defezioni di Pereimen ed Aquilanho.
Al cospetto dei nostri beniamini, scendeva in campo il Deportivo al gran completo, deciso a chiudere anzitempo i conti, aggiudicandosi una vittoria che avrebbe significato poter disporre di ben 5 matchpoints consecutivi,
L'inizio non era certo dei migliori con l'immediato vantaggio biancorosso ed un netto predominio territoriale che non lasciava presagire nulla di buono in casa almista.
Lenti, lunghi ed imprecisi, i ragazzi, orchestrati da Capitan RobMatteo, non riuscivano a gestire al meglio alcuna situazione di gioco e restavano pericolosamente in balia degli avversari.
Poi, un sussulto, un altro ed un altro ancora, il coraggio che lentamente veniva pompato in vena da dieci cuori indomiti e l'insperato pareggio di Pesce a rinvigorire gli animi.
Il primo tempo terminava in pareggio e, insolitamente, i lupi si radunavano in prossimità della panchina per un veloce ma intenso faccia a faccia.
Alex, con inedita passione a scuotere il gruppo, RobMatteo a registrare posizioni e suggerire movimenti, attenzione e ferocia negli sguardi del gruppo.
Ripresa shoccante per i deportivisti, l'Ende chiudeva ogni spazio e ripartiva letale.
Azione ficcante sull'asse Franchino-RobMatteo trasformata in goal da Pesce che ribadiva in rete di giustezza la conclusione del Capitano.
La reazione del Depo si infrangeva sul muro verdegiallorosso e l'Alma Roja triplicava con lo straordinario Pesce, chiudendo in cassaforte il risultato e con esso il match.
Un'insperata ma meritatissima vittoria che teneva viva la speranza e rinvigoriva gli animi; ma guai a cullarsi sugli allori, la strada è sorprendentemente lunga e pregna di ostacoli, solo un atteggiamento positivo e determinato potrà alimentare sogni di gloria.
Mi sia concessa una deroga alla fredda cronaca per rivolgermi personalmente a Franchino: tutti noi riconosciamo il tuo grande talento, la passione che anima le tue giocate, la forza del tuo carattere, ebbene, noi ti chiediamo a gran voce di concentrare le tue straordinarie qualità esclusivamente al servizio della causa almista e di mettere da parte inopportuni risentimenti personali che screditano il tuo valore. Noi ti vogliamo sempre in campo, decisivo, vincente e mai domo.

AVANTI CON LA DISPONIBILITA' PER
MARTEDI' 13 GENNAIO 2015 !!!

11 commenti: